• Il più scelto

Loro Piceno Experience

Dettagli rapidi

Adulto 14+ anni
35
Bambino Da 4 a 13 anni
20
Infanti Da 0 a 3 anni
Gratuito

Scopri Castel Brunforte nel suggestivo borgo di Loro Piceno

L’emozione di tornare nel Seicento e vivere, tra candele e dolci di un tempo, un’esperienza esclusiva di musica, storia e sapori all’interno del Monastero del Castel Brunforte. Saranno momenti intensi, che regaleranno sensazioni senza tempo.

Ritrovo presso Piazza Matteotti. In compagnia di una storica dell’arte, visiterai i luoghi della cultura del borgo, tra cui la Chiesa di Santa Maria, dove potrai ammirare alcuni tesori artistici e il Museo del Vino Cotto, prodotto tipico di punta del paese, esportato in tutto il mondo.

Dopo la passeggiata, entrerai nel maestoso Castello Brunforte per ammirare l’antica cucina del monastero, allestita ad arte per l’occasione. Lì, sarai accolto e dalla signora del castello, che ti emozionerà raccontando il suo forte legame con questo luogo, di cui si prende cura da anni quotidianamente. Quando la porta del castello si aprirà, ti sentirai protagonista di un viaggio nel tempo, fino al Seicento.

Sulle note di un’esibizione dal vivo di canti gregoriani, gusterai il prezioso vino cotto, il cui valore fu riconosciuto anche da Plinio il Vecchio, e gli antichi dolci delle suore, realizzati da una chef professionista riscoprendo le antiche ricette delle suore domenicane custodite su antichi manoscritti ritrovati.