Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

Nelle Terre della Rinascita

Dettagli rapidi

Da :
170

Venite nella terra della Rinascita, qui dove la gente non molla mai!

30 Ottobre 2016. Una data terribile per i marchigiani e per tanta gente del centro Italia. Una violenta scossa di terremoto colpiva questa terra.

Dopo tre anni, questa terra sta tornando a rinascere. E lo vuole fare insieme. Il terremoto non ha compromesso, infatti, il fascino della natura e l’incredibile patrimonio paesaggistico che essa conserva, che è rimasto intatto in tutta la sua bellezza e la sua maestosità. È per questo che vale assolutamente la pena visitare queste zone; è proprio così che questi borghi vogliono ripartire, ospitandoci in ogni periodo dell’anno, perché ogni stagione assume colori, profumi e sensazioni diverse.

Incontreremo i produttori che hanno scelto di resistere e restare a vivere qui, e gustare i prodotti tradizionali come il ciauscolo, la ricotta e le varietà di formaggio pecorino. Potremo bere un’acqua cristallina e pura, che sgorga direttamente dalle sorgenti, assaggiare dolci come i ravioli alla ricotta o il torciglione, ascoltare e ballare musiche popolari, passeggiare nei sentieri ed immergerci, con semplicità, in una natura incontaminata, che sostiene le comunità a rimanere sulla propria terra e a risollevarsi.